Da dicembre sarà disponibile, nei negozi Iceberg di tutto il mondo, la capsule collectionBreaking the Ice – Iceberg by Yi Zhou” disegnata dalla giovane artista cinese Yi Zhou.

Quella tra il brand e Yi Zhou è una collaborazione fortemente voluta da Paolo Gerani, che ha definito la giovane creativa “una donna dal gusto contemporaneo, effervescente e dalla sensibilità europea”.

La collezione comprende capi d’abbigliamento uomo, donna e accessori. È caratterizzata da immagini di animali in 3D, volutamente non definite, che vengono accostate a una serie di paesaggi e immagini del sole anch’esse solo accennate. Questo nuovo approccio al 3D crea espressioni grafiche del mondo animale, personaggi e paesaggi ibridi.

Grazie all’unione tra 2D e 3D, Yi Zhou ha creato capi –maglie, sweat, camicie e gonne dipinti a mano– che sono permeati della passione e dallo spirito d’innovazione che caratterizza gli effetti speciali realizzati per i suoi film e cartoni animati.

Assieme al team Iceberg, Yi Zhou ha dato vita ad un personaggio dei fumetti dichiaratamente ispirato a se stessa, che, stilizzato, è il protagonista di maglie e t-shirt di cotone.

Ideata per esploratori, amanti della natura e frequentatori di festival musicali, la collezione si propone come guardaroba ideale per chi ha voglia di viaggiare, per i nuovi globe trotters del 2014.

Contemporaneamente, l’eclettica creativa ha lanciato con Iceberg anche un cortometraggio, intitolato “Secret Iceland”, che racconta la storia di un viaggio in Islanda intrapreso da quattro amici.

“Come artista cinese- ha affermato Yi Zhousono molto felice e onorata di essere stata scelta quale direttore creativo firmando una capsule collection di un brand del lusso italiano. Il progetto rappresenta una novità nella mia vita in quanto mi sono formata come artista multimediale, ora la sfida è di espandermi nel ruolo di designer. È la prima volta che una cinese si trova a concepire una collezione intera, dai capi di abbigliamento agli accessori coordinati fino all’installazione/evento finale e agli allestimenti vetrina di tutti i negozi Iceberg. Un progetto a 360 gradi, una vera opportunità per me e per gli artisti cinesi di nuova generazione”.