Lo scorso 26 novembre è stata inaugurata, a Parigi, al 14 di Rue de Sèvres, la prima Maison firmata Berluti, con un esclusivo cocktail party in boutique.

L’apertura segna l’unione di Berluti con la rinomata sartoria Arnys, che ha sede nello stesso spazio dal 1933, per la creazione di Grande Mesure, nuovo servizio per il total look. Si tratta di prodotti riservati a big spender, all’insegna di artigianato e raffinatezza.

La Maison è disposta su due livelli, e rivisita i classici codici del brand, con rifiniture in pelle e patina, mantenendo intatti i pezzi originali dello storico Atelier Arnys.

Le vetrine sono state decorate, per l’ evento, dall’appariscente silhouette di Monsieur Hulot e moltissimi sono stati gli ospiti, tra cui Catherine Deneuve, Christian Louboutin, Karl Lagerfield e Fred Testot.

«Ci è voluto un anno e mezzo per perfezionare il tutto…Antoine Arnault ha capito quanto per me era importante e mi ha sostenuto nel percorso». Queste le parole di Alessandro Sartori, direttore creativo di Berluti dal 2011, orgoglioso della fama di Arnys, che ha vestito i politici e gli intellettuali, della Rive Gauche e non, incluso Le Corbusier .