Le novità di questo inverno sembrano volerci portare in luoghi lontani dal freddo e proiettarci verso mete calde e accoglienti con l’invito di lasciarci coccolare.

Un significativo esempio ci viene da Hermès che ci induce a trasformare il nostro corpo in un fiabesco giardino fiorito con il lancio di una nuova crema per il corpo Jour d’Hermès in edizione limitata.

La crema si presenta in un elegante pot di vetro satinato, chiuso da una “borchia da sella” dorata con inciso Hermès. “Ho voluto esprimere con i fiori, e solo con i fiori, l’essenza della femminilità. Se Jour fosse un giardino, sarebbe quello di una favola. Desidero che, sentendolo, ciascuno possa immaginare il proprio. Jour non è un giardino che si impone. E’ un giardino in tutta libertà” così afferma il naso di Hermès, Jean-Claude Ellena.

Per questo Natale Hermès non poteva farci regalo più dolce donandoci una pelle estremamente vellutata e levigata, ma soprattutto profumata di Primavera.

Altro invito a lasciar viaggiare la nostra mente proviene dalla nuova fragranza Versace Pour Femme Oud Oriental di Versace in vendita esclusivamente nelle boutique del marchio e in alcuni punti vendita esclusivi in Italia e in Europa, disponibile per tutto il 2014.

Un profumo dedicato alle donne di carattere, pronte a salpare per un lungo viaggio alla scoperta di terre calde e sconosciute. Rosa d’Oriente, Fresia e Zafferano si uniscono e approdano in un cuore dalle note di Patchouli, Violetta ed Eliotropo per poi chiudersi con la dolcezza della Vaniglia, il legno di Sandalo e l’accordo di Cuoio-Oud.

Note viaggianti accuratamente imbottigliate in un flacone immerso nell’oro che non lascia alcuno spazio all’immaginazione.

Immigini: Vogue.it, Il sole 24ore