La pop art è un modo di amare le cose (Andy Warhol).
Tutti vorrebbero indossare opere d’arte uniche e forse non è poi così impossibile.

Imaginarium Graphic Studio, diretto dalla giovanissima Francesca Pasquinucci, ce lo dimostra realizzando oggetti irripetibili. Riprendendo la tradizionale tecnica della Serigrafia e proponendola in chiave pop, Imaginarium crea un abbigliamento nuovo e frizzante.

A differenza della stampa a caldo, la serigrafia non ha quasi spessore e ne guadagna la qualità e la linea del capo che non sarà mai possibile riprodurre esattamente uguale in quanto artigianale.

Da sempre impegnata in manifestazioni che uniscano tutte le arti e le rendano più accessibili, Francesca ha disegnato le t-shirt indossate da Giorgia per la promozione dell’ultimo disco “Senza Paura”. Sia durante l’intervista a Radio Uno sia per la conferenza stampa del lancio del cd, la cantante ha indossato una delle 10 maglie che Imaginarium ha realizzato in esclusiva per lei. I soggetti sono icone della musica al femminile, come Aretha Franklin, Whitney Houston, Maria Callas, ma anche personaggi del mondo del cinema come Totò. Ciò che li accomuna è quell’aria da street style che, forse paradossalmente, li connota.

Le creazioni Imaginarium, personalizzabili su richiesta, sono disponibili visitando il  sito ufficiale dove potrete conoscere anche gli altri personaggi che popolano questo mondo impossibile e fantastico. Puccini, Verdi e il mostro di Frankestein convivono pacificamente assieme agli Street Chicken, simboli dello studio.

“L’idea del gallo mi è venuta in sogno” spiega Francesca “i miei galli viaggiano nello spazio e nel tempo, poi mi piace pensare che siano loro che danno il buongiorno al mondo”.

Ideatrice, assieme al compagno musicista Davide Giannoni, del Boomart Festival che raduna giovani artisti emergenti da tutta Italia all’interno del meraviglioso Teatro Puccini di Torre del Lago, e del Panchinart, ovvero il recupero delle panchine vecchie per trasformarle in capolavori della street art, Francesca propone una moda che utilizza lo stile pop per diffondere icone che magari le nuove generazioni non conoscono o hanno dimenticato e che potrebbero tornare, grazie alle sue creazioni, ad amare.