Come nella moda, anche nel magico mondo delle fragranze esistono nasi esigenti alla continua ricerca delle profumazioni più ricercate. Per questo motivo veri e propri artisti creano costantemente fragranze pregiate, di lusso.

Un esempio è il raffinato Nùr Parfum Nektar le cui note di limone, incenso, artemisia e camomilla si incontrano con le note di cedro ambrato, albicocca e radici di Iris per chiudersi con muschio d’albero, cuoio di Russia e vaniglia del Madagascar.

A impreziosire il tutto è l’elegante flacone con tappo e sovrascatola di colore oro.

Altro esempio è la Gold Collection di Boadicea The Victorious, dieci fragranze confezionate in esclusivi flaconi impreziositi da un pennachio di peltro creato a mano.

La collezione è ispirata alla città di Londra: Kings Road, una simbiosi tra modernità e classicità.

Bayswater, uno dei quartieri più cosmopoliti di Londra dai toni caldi e decadenti. Chelsea, richiamo ad un borgo i cui residenti sono tutti personaggi illustri, dona un tocco di notorietà. Greenwich che crea una pungente interpretazione del mare sulle note del bergamotto unite ai toni del pepe nero e dello zafferano.

Hyde Park, uno dei più grandi parchi reali di Londra, dalle note floreali e agrumate, regala un senso di tranquillità e spensieratezza. Jubilee, in onore del Giubileo d’Argento della Regina Elisabetta, porta con sé un senso di tradizione e longevità.

Mayfair, una fragranza superba ma di prestigio conferisce a chi lo indossa una sensazione di controllo, potere e conoscenza. Notting Hill, una fragranza fatta per emozionare e affascinare, si richiama al quartiere altamente cosmopolita che freme di vita e di attività.

Oxford Street, ispirato alla strada dello shopping più attiva d’Europa, è una fragranza che cattura l’energia. Infine Piccadilly,  quartiere di lusso e la decadenza, con il suodelicatissimo tocco speziato.