E’ tempo di pre-fall nel mondo della moda. Cosa indosseremo nell’autunno 2014? Quali tendenze ci aspettano? Quali saranno i capi cult che ci accompagneranno per superare il primo freddo?

Un ritorno al sobrio, alla linee pulite, l’ordinario diventa straordinario, l’eleganza viene vista tramite la lente della semplicità, fra giochi di colore, alcuni tenui, altri vibranti, quasi a richiamare i toni che la natura mostra nei suoi momenti più belli.

Una moda bella da vedere e da indossare.

Da Carolina Herrera, con la sua interpretazione del mondo delle api stampate sugli abiti, alla collezione di Zero + Maria Cornejo, con abiti dal mood androgino, passando per “l’elegante semplicità” di Narciso Rodriguez con i suoi top in seta, pantaloni a sigaretta, e l’incastro perfetto tra interno ed esterno.

Ma c’è chi invece ha scelto di essere audace nel rischiare e chi meglio di Chanel e Oscar de La Renta per questo?

Lagerfeld ha tratto ispirazione dal selvaggio West americano. Così, giocando con i pezzi iconici di Chanel, li ha resi diversi, le gonne più lunghe ed ampie, cappotti in pied de poule con pelliccia, i tailleur più squadrati. Uno Chanel dal sapore più country.

De La Renta ha optato per temi più variegati, adattando la sua collezione a qualunque tipo di esigenza che le donne possono avere.

Come dire: tutti hanno sempre bisogno di un De la Renta per superare il freddo.

Immagini: Style.com. Da Sinistra a Destra: Chanel, Zero + Maria Cornejo, Carolina Herrera, Narciso Rodriguez, Oscar De la Renta