Sarà il noto designer Christopher Raeburn a creare la nuova collezione femminile del famoso brand Barbour.

Conosciuto  per la valorizzazione dei tessuti militari, Raeburn, per questa nuova collezione si è ispirato alla linea Nümph Ursula di Barbour.

“Siamo lieti di lavorare con Christopher Raeburn – dichiara Sarah Lawrenson (responsabile linea abbigliamento donna Barbour) – che, quando è venuto a vedere gli archivi Barbour, è stato immediatamente attratto dalla storia della tuta Ursula. Insieme, abbiamo creato una collezione che non solo cattura l’essenza del patrimonio militare di Barbour, ma riflette anche la grafia della firma di entrambi i marchi. L’uso dello stile scozzese e la firma di Christopher sono sapientemente intrecciati per creare disegni unici e sorprendenti “.

La storia della famosa tuta nacque nel 1937 dall’idea del capitano George Phiipps, il comandante della Ursula, uno dei primi sommergibili della U-class.

Phiipps, affascinato dalla resistenza e impermeabilità della tuta da motociclista che aveva protetto uno dei suoi luogotenenti, convinse il brand a creare un abito a due pezzi dello stesso tessuto.

“Lavorare con Barbour e in particolare per il femminile è stato un vero onore – ha aggiunto Raeburn – E’ un marchio con un grande patrimonio che mi affascina per la sua intrinsecità, sono orgoglioso del risultato che siamo riusciti a raggiungere grazie anche alla collaborazione con il reparto femminile”.