Niente di più stravagante che le nuove carte da Poker elaborate dal fotografo Christian Tagliavini. Nel mazzo delle nuove carte da gioco regina e fante assumono un volto particolarissimo, ben lontano dagli stereotipi classici.
“Carte“, questo il nome della mostra fotografica aperta il 22 novembre 2013 presso la CWC Gallery di Berlino e visitabile sino al 22 febbraio 2014.
Undici ritratti in parte espressione fotografica, in parte frutto di un lavoro pittorico, apparentemente astratti ma dai gesti reali. I colori tenui degli abiti di carta fanno da contrappunto ai contorni forti del viso e delle braccia degli uomini e delle donne ritratti. Sguardi gelidi e lontani dalla realtà.
L’idea del fotografo italo svizzero si è tradotta in un progetto già apprezzatissimo dagli amanti della fotografia. Quest’ultima collezione di ritratti si distingue dalle precedenti, caratterizzate più da un tocco rinascimentale, proiettando l’osservatore in un mondo più intrigante e dall’aria misteriosa, come si evince dalla “Matta Rossa“, pezzo forte della mostra.
Immagine: D.Repubblica.it
Comments by Cristina Izzo