Mercoledì 8 Gennaio alle ore 12 e 30 il mondo de Le petite robe di Chiara Boni ha preso vita, sfilando poco lontano dalla Fortezza Da Basso a Firenze. Un evento speciale legato a Pitti W a cui MIME non poteva mancare.
Le creazioni di Chiara Boni apparentemente potevano sembrare un banale revival anni sessanta, ma le cuffiette in testa non ci devono fuorviare troppo. Un particolare tocco “infantile“, un’ aura di innocenza e speranza permeava da quelle modelle che parevano bambine troppo cresciute che giocano spensierate in un giardino.
Proprio un campo di fiori fungeva da scenografia, insieme a figure di piccoli animali e insetti in controluce. Monocromatici o al massimo bicolori, i vestiti rivelavano un carattere decisamente favolesco.
Alice nel Paese delle Meraviglie, Dorothy del Mago di Oz, qualche principessa sognatrice e delle Audrey Hepburn sulla soglia dell’adolescenza. Decisamente un look da primi batticuori, dalla sensualità velata e una dolcezza al miele di ciliegio, che è l’ideale per una colazione sull’erba.
Comments by Alice Rugai