L’ambientazione imponente, il Grand Palais di Parigi, un’orchestra dal vivo guidata dal compositore francese Sebastien Tellier e una scenografia spettacolare avvolgono lo spettatore in un’atmosfera futurista nella quale Karl Lagerfeld presenta per Chanel la sua donna Primavera/Estate 2014.
Una “Sporty Woman” che non rinuncia alla sua forte impronta glamour, con una variante fondamentale, la scarpa da tennis. Addio tacchi, benvenute sneakers, impreziosite da swarovsky e che ricordano le corse in Central Park.
Colori tenui, vita in evidenza, il blouclé è il tessuto che fa da padrone, del resto è Chanel.
Minigonne da tennis, ginocchiere e gomitiere, marsupi che avvolgono la vita e giacche dal taglio sportivo accompagnano una donna dinamica e forte nelle linee geometriche degli abiti; senza dimenticare una nota di romanticismo, esaltata dalle maniche a sbuffo.
I vestiti dedicati alla sera, sinuosi e disarmanti per la loro semplicità restano impressi per i loro ricami e tessuti preziosi trasportandoci in nuove visioni sempre più eteree.
Un’atmosfera onirica che, come in un sogno, raggiunge il suo culmine nelle linee quasi futuristiche. Chanel, in un’atmosfera dirompente presenta una donna, sempre attiva, che non rincorre il mondo, ma che gli sta dietro a passo di jogging, senza rinunciare alla classe che contraddistingue il marchio parigino. Scompigliando tutte le regole dell’alta moda conosciute sinora, Lagerfeld impone un nuovo stile.
Elegante e leggera Cara Delevingne, modella nonché amica del noto stilista, ha chiuso l’elettrizzante sfilata con un abito bianco da sposa, contraddistinto dal sensualissimo “vedo non vedo” sfilando con lo stesso Karl Lagerfeld e il paggetto.
Immagini: Style.com
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...