La Fortezza di Arezzo “Veste Prada”.

Ben 200 mila euro è il contributo che il famoso brand ha destinato agli scavi archeologici nel territorio di Arezzo, con l’obiettivo di recuperare la chiesa di San Donato in Cremona, la più antica della città, distrutta dai francesi nel 1800.

Le indagini archeologiche intraprese dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, hanno consentito di portare alla luce, in tutta la sua monumentalità, la chiesa e la sua ben conservata cripta.

Dopo le attività di scavo e di restauro architettonico è previsto un progetto di adeguamento funzionale per  la fruizione dei beni architettonici.

“L’amministrazione comunale e la città di Arezzo, ringraziano Prada e il suo amministratore Patrizio Bertelli -commenta il Sindaco Giuseppe Fanfani– per questo significativo gesto di attenzione alla storia e alle potenzialità della città toscana. È un sostegno concreto a un importante progetto di recupero e valorizzazione, un significativo gesto che rafforza i legami tra Arezzo e il marchio leader nel mondo della moda”.

“Il contributo di Prada è molto importante – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Franco Dringoli – perché ci consente di iniziare a breve i lavori per il recupero dell’area della chiesa di San Donato in Cremona e restituire alla città una presenza significativa della sua storia e identità”.

Immagine: Moda24.it