La primavera/estate 2014 di Christian Louboutin si tinge dei leggeri colori della primavera, grazie alla collaborazione creativa con Peter Lippmann, il fotografo che trasforma ogni accessorio di design in un’opera d’arte.
Presente e passato si fondono e l’impressionismo prende vita. Da Monet a Van Gogh, Lippmann, fonde le note colorate e sognatrici degli impressionisti con una trasposizione all’insegna dell’arte.
La collezione di ritratti creata dal fotografo rappresenta il risveglio della natura e ha come unico comun denominatore i Fiori. Protagoniste indiscusse, borse e scarpe, che si annidano tra composizioni floreali sempre più affascinanti. Si respira quell’aria di primavera che ogni persona attende dopo un lungo inverno.
La nuova collezione, attingendo al patrimonio del marchio, reintroduce l’Apostrophe, esaltando i colori della stagione: rosa ciclamino e anice.
Il profilo sarà indiscutibilmente rappresentato dal rosso, marchio inconfondibile di Christian Louboutin, mentre, the Bat Pump grazie ad una forma asimmetrica, punta l’attenzione sul taglio del dito del piede, presente in blu e poudre pink.
La classica borsa Sweet Charity in morbida pelle di vitello per la nuova collezione primaverile è rivisitata con l’introduzione di una “patta frontale”, disponibile in molti colori dal beige al bianco e nero e una serie di variazioni pastello.
La borsa Sweety Charity e il sandalo Aqua Ronda, esaltano il materiale preferito da Loubutin, il PVC.
Passato e presente si uniscono in una nuova dimensione impregnata di modernità, sia maschile che femminile. Presentato anche, il mocassino unisex Espachic, che unisce i “colori vivaci di Corazon ai toni gioiello” proponendo un accostamento particolare, raso verde e una suola in corda naturale.
Arte e moda, un connubio che Louboutin arricchisce insieme a Lippmann.
Immagini: Press Office
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...