Il Carnevale è allegria, spensieratezza, divertimento per grandi e piccini e proprio ai bambini hanno pensato cinque protagonisti della moda italiana.

Da un progetto di Alessandro Enriquez sono nati, in esclusiva per Vogue Bambini, una serie di pezzi unici e straordinari che hanno rivisto la tradizione con originalità ed  hanno reinterpretato per bambini e bambine le maschere nate dalla Commedia dell’Arte.

Giorgio Armani ha creato un malinconico Pierrot, Dolce & Gabbana Pulcinella, Roberto Cavalli ha rivisitato Stenterello e signora, Dsquared2 Arlecchino e la sua compagna, Missoni una romantica e coloratissima Colombina– Angela Missoni è stata protagonista del volo della Colombina al Carnevale di Venezia 2009- e Vogue Bambini ha reinterpretato Brighella.

Gli undici abiti-gioco sono esposti a Firenze da LuisaViaRoma, vengono venduti online al sito di eBay in un’asta della durata di cinque settimane per terminare il 2 marzo.

Il calendario dell’asta prevede dal 27 gennaio al 2 febbraio: Pierrot by Giorgio Armani; dal 3 al 9 febbraio Pulcinella by Dolce & Gabbana; dal 10 al 16 febbraio Stenterello by Roberto Cavalli; dal 17 al 23 febbraio Arlecchino by Dsquared; dal 24 febbraio al 3 marzo Colombina by Missoni/Brighella by Vogue Bambini. Siete ancora in tempo per mascherare i vostri bimbi al top e compiere un atto benefico.

I proventi vengono devoluti a un progetto di OrphanAid contro l’abbandono minorile, una delle emergenze più gravi in Africa.

Il programma viene realizzato in Ghana, con l’identificazione dei bambini, l’accesso ad alloggi, borse di studio, assistenza sanitaria, istruzione, sostegno psicologico, alimentazione adeguata e il diritto di essere ascoltati.

Immagini: Corriere Fiorentino.it