In occasione della settimana della moda 2014/2015 di Milano, Edward Enninful interviene negli spazi Prada milanesi con un allestimento ispirato all’Harlem Renaissance: manichini bianchi e neri – ospiti di un immaginario club anni ’20– indosseranno capi della nuova collezione mixati a pezzi storici.

Si rivive così la magica atmosfera degli anni venti, di un periodo in cui si respirava un nuovo spirito creativo ad espressione  dell’esplosione artistica e culturale della comunità afroamericana degli Stati Uniti e della musica Jazz.

Il negozio dedicato alle collezioni femminili è stato trasformato in un bar Art Déco, con un’atmosfera in stile Harlem, mentre tavoli da gioco e un trio jazz blues hanno animato lo spazio uomo. All’interno di entrambi i negozi esposti alcuni scatti di un servizio fotografico realizzato da Emma Summerton e Edward Enninful espressamente per l’occasione.

Questo nuovo capitolo del progetto “Iconoclasts” è esposto a Milano fino al 24 febbraio e successivamente nel nuovo store di San Pietroburgo ed in altri store del brand per tutto il 2014.

Con il progetto Iconoclasts, nato nel 2009, Prada ha incaricato quattro noti fashion editor di occuparsi dell’identità visiva dei propri negozi siti in quattro capitali della moda, applicando il proprio senso dello stile e del racconto per la prima volta alla presentazione della collezione Primavera/Estate 2009.

Immagini: Vogue.it