Dal 22 al 24 Febbraio 2014 Milano ha mostrato il meglio della moda ospitando degli eventi eccezionali.

Mipap, Super e White i nomi delle tre fiere che si sono tenute nella capitale della moda a cui va aggiunta una quarta dedicata agli accessori più glamour, la Fashion factory accessories event.

Super è l’iniziativa svoltasi in piazza VI Febbraio. Organizzata da Pitti Immagine e Fiera Milano ha ospitato numerosi brand italiani e non. Esposti a Super marchi storici del Made in Italy ma anche prodotti di designer provenienti dall’Ucraina, dal Messico e da Taiwan. Pitti ha anche proposto “The Green Closet” un’esposizione dedicata a marchi ecosostenibili del Regno Unito, in collaborazione con il consolato britannico di Milano.

Mipap è la fiera ospitata in via Gattamelata giunta alla sua decima edizione. Anche qui brand italiani e stranieri, provenienti addirittura da Canada e Libano. Tra le new entry Giorgia&Johns, ma soprattutto produttori della zona di Napoli che per la prima volta partecipano al progetto con il sostegno della regione Campania tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo regionale. 

White Milano mantiene tradizionalmente la sede in via Tortona da ben 14 anni: più di 400 marchi italiani e stranieri. In occasione dell’apertura Massimiliano Bizzi, presidente e fondatore del salone Withe, ha annunciato la creazione del nuovo marchio, Tortona fashion district, dando notizia di numerose iniziative.

La novità è però rappresentata dalla prima edizione della Fashion factory accessories event che segna l’incontro tra Italia e Francia, due nazioni simbolo dell’alta moda, allo scopo di promuovere l’arte e l’eleganza propria degli accessori.

L’evento promosso da  Francesco Saldarini, presidente del comitato MiNext, ha riscontrato successo ed è destinato a ripetersi in futuro.

 Immagine: Lerock.it