Il 2014 è l’anno di Giuseppe Zanotti che festeggia vent’anni di attività, creatività, successi, all over the world.

E’ stata presentata in anteprima, in occasione di Milano Moda Donna, Jewel, la prima di quattro capsule collections create dal designer, nome-istituzione delle calzature italiane, per celebrare il ventennale dell’azienda.

I pezzi della linea Jewel sono una celebrazione in total-gold e pietre preziose, scelti tra i modelli iconici del marchio, dalle infradito allacciate alla caviglia, ai sandali, amatissimi amarcord per fashioniste, in cui il collo del piede è accompagnato da una lisca di pesce.

Una serie scintillante di calzature gioiello che a giugno saranno la preziosa overture dei quattro momenti celebrativi della firma Zanotti. Gli eventi proseguiranno fino a febbraio 2015 con le altre capsules, Rock’n roll, in uscita a settembre, Black stiletto’s, a novembre e Disco, a febbraio 2015.

Ogni collezione racconta i temi e gli aspetti distintivi della storia del marchio dal 1994. Lo stilista stesso ha scelto i modelli più rappresentativi della propria carriera.

Si tratta di linee versatili, eleganti, che vedono protagonisti i gioielli, l’opulenza dell’oro, da sempre in primo piano, i tacchi alti e le pietre preziose e colorate.

Il tutto non è dissimile dai nove modelli unici realizzati per il tour di Miley Cyrus che è cominciato questo febbraio, dove altezze stroboscopiche, strutture imponenti, mix di colori fluo, vernice, pelle, e cristalli Swarovski si fanno ambasciatori dei leitmotiv del tour.

Immagine: Press Office. Da Sinistra a Destra: Schizzi Jewel collection, Schizzi calzature per Miley Cyrus; Miley Cyrus mentre indossa un paio di scarpe Giuseppe Zanotti Design create in esclusiva per lei