21 Place du Gran Sablon 1000 Bruxelles.
È questo l’indirizzo della prima boutique belga del marchio Louboutin, inserita nel cuore della città in mezzo agli intricati vicoli che si dipanano tra negozi di antiquariato e profumo delle cioccolaterie.
A ventidue anni di distanza dall’apertura al 19 di via Jean Jaques Rousseau a Parigi, il marchio apre la sua prima boutique belga, la 87ma nel mondo. Uno spazio espositivo di 110 mq razionalizzato dall’architetto Terek Shamma, con un eccellente lavoro di sintesi ricreando uno spazio capace di raccontare l’identità del marchio e le linee che parlano della superba architettura della cattedrale di Notre Dame.
Un imponente portone in ferro battuto accoglie il visitatore e un tappeto rosso lo accompagna verso il tessuto espositivo della boutique. Complessi ghirigori si convertono in ridondanti arabeschi che ricoprono le pareti e mutano in ricercati espositori, separando gli spazi. Gli specchi, il bianco e una serie di archi a tutto sesto creano nel visitatore un gioco di prospettive inverse.
Una selezione accurata accosta ai pezzi che hanno fatto grande il nome del marchio della scarpa dalla suola rossa nuovi irresistibili pezzi. Lo stiletto so Kate, dalla forma fluida e ricercata, declinato in turchese, il modello Flo spuntato presentato nella nuova tinta glitterata nude, Aqua ronda il sandalo in pvc e ancora la borsa Panettone, Rodhos, Aliosha e Riviera immancabili nel guardaroba delle fashioniste più attente
Immagini: Press Office
Comments by GRAZIANO CUSUMANO