“Un salone che esprime il meglio del Made in Italy e del settore calzaturiero internazionale e che rafforza il prestigio italiano nel mercato cinese del lusso”. Questo quanto afferma il presidente Cleto Sagripanti  riguardo TheMICAMshanghai.

Giunta alla sua terza edizione, theMICAMshanghai, manifestazione organizzata da Assocalzaturifici e Fiera di Milano, dopo i successi degli anni precedenti si prepara ad aprire i battenti dal 24 al 26 Marzo 2014 presso lo Shanghai Exhibition Centre.

Per questa edizione dell’evento fieristico si profila un ecord di presenze. Se negli anni precedenti, infatti, si era arrivati ad un totale di 11.000 visitatori (il 7% dei quali proveniente dai paesi asiatici) quest’anno si punta ai grandi numeri, confermandosi come la piattaforma decisiva per le aziende che intendono affermarsi nello stravagante ed estremamente complesso mercato cinese.

500 espositori da più di 20 paesi, 200 imprese con circa 250 brand provenienti da dodici nazioni, sono solo alcuni dei numeri che riecheggiano  intorno a questo evento.

La presentazione ha un’interfaccia moderna che si cura di organizzare matching mirati tra espositori e buyer, ma non solo…Ci sarà anche una serie di seminari volti ad indagare i trend delle prossime stagioni, il lusso dell’oggetto scarpa e il lifestyle del consumatore contemporaneo, che mostra sempre più attitude a divenire uomo traveller.

Fashion, qualità delle collezioni, stile, lusso e i migliori buyer internazionali: sono gli ingredienti di una manifestazione che si ripropone di incentivare il peso del Made in Italy, mostrando in anteprima, in un turbinio di fashion e lusso sfrenato, le calzature che incanteranno i vostri piedi e i vostri occhi.

Immagine: ilgiornale.it