La maison Gattinoni sarà ambasciatrice della moda italiana nel Sultanato dell’Oman.

“In un progetto di espansione come quello che la nostra griffe sta attraversando, il Sultanato dell’Oman, che per la prima volta in assoluto si aprirà alla moda, rappresenta un punto di forza e di grande sviluppo… Siamo onorati di essere in Oman, terra ricca di cultura e di tradizione, con due eventi molto attesi dalle istituzioni, dai buyer e dalla stampa locali. E’ proprio il fascino della nostra storia legata all’Alto Artigianato e al bello e bel fatto tipicamente italiano, la conferma della nostra presenza in un Paese pronto a nuove sfide e a nuove prospettive, anche commerciali.” Queste le parole di Stefano Dominella, presidente dell’azienda Gattinoni Couture e vicepresidente Sezione TessileAbbigliamento e Moda di Unindustria.

Sotto l’Alto Patronato di HRH Sayyida Dr. Mona Bint Fahad Al Said e sotto l’egida di Paola Amadei, ambasciatrice d’Italia a Muscat, per due giorni la casa di moda romana, è stata la protagonista esclusiva di eventi dedicati al fashion Made in Italy.

Il 17 marzo, si è aperta, presso la Royal Opera House, la mostra dal titolo “Fernanda Gattinoni. Moda e Stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere”, curata proprio da Stefano Dominella.

L’esposizione è stata arricchita da un percorso fotografico, intitolato ‘Roma è di Moda‘, composto da scatti d’autore a cura del fotografo Paolo Belletti.

Il giorno seguente, invece, si è svolta, nel Chedi Muscat, lussuosissimo hotel di Mascate, la sfilata P/E 2014 di Gattinoni Haute Couture, aperta da un abito omaggio all’Oman, disegnato per l’occasione dal direttore creativo Giullermo Mariotto.

Immagini: Vanityfair.it