Venerdì 21 marzo, a Milano, in occasione di Esxence, la fiera milanese dell’alta profumeria, Campomarzio70 ha presentato con un evento molto particolare le nuove fragranze distribuite e tre nuove acquisizioni: Ramón Monegal, Von Eusersdorff, Zenology.
Un originale vernissage ha unito l’arte del profumo all’arte figurativa. La location, un loft nel cuore di Milano in un palazzo storico in Via Dante, ha accolto 14 tele del regista ed artista spagnolo Jordi Mollà, ciascuna posizionata in corrispondenza del profumo che haispirato l’artista (Amorvero, Brécourt, Cire Trudon, Fueguia 1833, Grossmith, Isabey, Kilian, Maison Francis Kurkdjian, MEMO Paris, Mona di Orio, vero.profumo, YOSH).
Mollà, grande appassionato di profumi di nicchia, ha presentato “Inspiring Paintings: Perfumes on Canvas” a testimoniare come l’olfatto parli alle sensibilità individuali:
“L’arte del profumo trascende qualsiasi dialogo razionale, come la musica e l’arte, che vogliono sempre suggerire piuttosto che raccontare”. J.Mollà