Sensuale, dinamica e futuristica. È la donna della primavera estate della stilista ceca Zuzana Kubickova.

La sua collezione si compone di una preziosa lingerie ricamata a mano con cristalli e perle, che avvolge il corpo femminile valorizzandone la silhouette, ma anche di giacche e abiti, che, ispirandosi all’eleganza delle conchiglie, evocano l’universo mare.

Esempio di grande capacità sartoriale e creativa, i tessuti in vernice metallica e stratificata vengono combinati insieme per regalare movimento e dinamismo flessuoso al corpo femminile, pur adornandolo finemente come un gioiello. I ricami, realizzati in vetro pregiato e in plastica, assumono forme, dimensioni e colori diversi.

Le forme sono semplici, i materiali pregiati e le decorazioni raffinate; le nuances variano dal silver al gold, dal nero al bianco, fino a sorprendere con il madreperla. Tutto fluttua ed è realizzato con stoffe leggiadre come la seta, il raso, il tulle.

Ancora una volta la designer conferma il suo inconfondibile marchio di fabbrica, ponendo l’accento sulla qualità dei materiali e sulla sartorialità, senza tradire il suo stile delicato e femminile.

Immagini: Press Office