È un no comment la risposta di Elisabeth Arden, marchio americano di cosmesi, quello della celebre Porta Rossa-Red Door.

Famosa per le creme, i trattamenti, per i suoi rossetti che dagli anni trenta hanno colorato le labbra delle più importanti dive e per una serie di profumi, in passato oggetto di clamorosi successi, l’azienda nicchia rispetto alle voci che ipotizzano l’acquisizione da parte del colosso coreano Lg Household & Healthcare.

Lg, leader nei prodotti per la bellezza e per la cura della casa, possiede i brand coreani di beauty Whoo e O Hui; nel 2010 ha acquisito il brand coreano The Face Shop e nel 2012 il giapponese Everlife. Ha anche una joint venture con Coty per la distribuzione della linea di skincare Philosophy in Asia.

A febbraio Arden ha chiuso il secondo trimestre con utili scesi a 35 milioni di dollari dai 44,8 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi sono passati da 467,9 milioni a 418,1 milioni, tutti segni inequivocabili  del fatto che il brand non naviga momentaneamente in buone acque e l’andamento e negativo del segmento fragranze negli Stati Uniti e in Europa lo attesta.

E’ uno dei possibili obiettivi di una futura acquisizione”, il commento a caldo del colosso sud coreano, che fuga ogni dubbio dicendo che ben poco c’è di definitivo.

Immagine: forums.thefashionspot.com