La Palma d’oro, l’emblema indiscusso dell’evento cinematografico per eccellenza, è anche simbolo della relazione che lega il festival di Cannes al gioielliere svizzero Chopard.

In occasione della 67° edizione del festival, che avrà inizio il 14 maggio, per la prima volta Chopard ha realizzato il trofeo in oro Fairmined, un oro estratto mediante uno sfruttamento artigianale certificato che garantisce un rigido rispetto delle regole di sviluppo economico, sociale e ambientale in fase di estrazione.

La creazione rientra nell’ambito di un progetto avviato da Chopard in occasione della 66°edizione del festival cinematografico francese con lo scopo di agevolare e promuovere lo sviluppo sostenibile nel settore del lusso.

Ma le sorprese non finiscono qui. In occasione del festival Chopard farà rivivere la magia degli storici studi cinematografici italiani nella loro epoca d’oro grazie ad una mostra fotografica dal titolo Backstage a Cinecittà. La raccolta di momenti immortalati negli studi romani tra gli anni ’50 e ’60 potrà essere visitata per tutta la durata del festival presso il Chopard Rooftop.

Il sipario del festival di Cannes sta per aprirsi, le sorprese non mancheranno,e noi vogliamo anche cogliere l’occasione per rendere omaggio ad una delle attrici più apprezzate del panorama internazionale. Parliamo di Penelope Cruz, 40 anni appena compiuti.

Nel 2006 l’attrice spagnola venne insignita, proprio durante la 59° edizione del festival, del Prix d’interprétation féminine per il film Volver di Pedro Almodovar. La ricordiamo bellissima per l’occasione in un delizioso abito cipria senza spalline e rifiniture in tulle.

Immagini: Press office, film.com