Le cromature delle Cadillac, le luci di un flipper, la musica rock di un juke box. È  un’atmosfera uscita da un film della Hollywood anni cinquanta a fare eco alla nuovissima collezione d’occhiali di Neil Barrett.

Apprezzato per i suoi tagli ricercati e sofisticati, nella prossima stagione il marchio si cimenta nel campo dell’Eyewear .

Gli occhiali Neil Barrett rivisitano l’iconico stile dei viandanti e forme di mezzo secolo fa, reinterpretati attraveerso intuizioni contemporanee. Variando da un moderno che assume forme classiche sino ad un design progressista, questa collezione unisex è creata artigianalmente in Italia con i migliori acetati.

Un sofisticato design accosta ossimori visivi, superfici lucide e opache, due elementi uniti l’uno all’altro con finiture ricercate. La vera fonte d’ispirazione che guida le linee di design è l’ethos del vestire moderno.

Rifiutate le lenti a specchio, una palette decisa e scura si fa strada, i neri si susseguono ai blu più profondi, la tartaruga muta con i toni del carbone, un continuo variare che lascia le tinte senza una netta definizione.

In esclusivi punti vendita l’eyewear Neil Barret diventerà naturale complemento del ready-to-wear. Non ci resta che aspettare Settembre 2014 per poter apprezzare queste montature.

Immagine: liquida.com