Tra i numerosi brand che hanno esposto le loro creazioni alla Somerset House lo scorso febbraio, uno ha catturato l’attenzione, Jane Carr, marchio leader nel suo settore nella produzione di accessori di alta qualità come guanti, sciarpe e foulard. Il brand deve molto del suo successo alla continua presenza sulle riviste patinate di tutto il mondo.

La collezione autunno/inverno 2014 è intitolata ‘STRANGER THAN PARADISE’, Più strano del Paradiso, e la collezione lo è di certo. Traendo ispirazione da un libro del 1850 di Alexandre Dumas, Il Tulipano Nero, la designer si è avventurata tra temi e colori surreali, un giardino etereo dai colori dark e sfumati all’interno del quale perdersi.

Stampe pitonate e camouflage ricoprono i preziosi tessuti impiegati, come la seta e il cashmere. Perline e gioielli dal taglio lussuoso conferiscono un’ulteriore aurea di eleganza; foulard e sciarpe dai toni barocchi animano una parte della collezione, grazie ad intrecci e giochi di colore.

I guanti, punto d’onore del brand, arricchiscono il look invernale proposto da Jane Carr in vari modelli. Realizzati in Italia esprimono il meglio di un’antica tradizione artigianale, in un mix di materiali preziosi come la pelle nappa con il pitone, pelliccia e fodere di seta.

Una collezione audace ed elegante, questa di Jane Carr, che come sempre punta ad un mercato del lusso non fine a se stesso, ma un lusso fatto di una continua ricerca di alta qualità e stile.

Immagini: Press Office