Linee pulite e praticità: queste le parole chiave della collezione autunno-inverno 2014/2015 di Christopher Esber, designer fra i più in vista della moda australiana.

Puntando sull’innovazione di forme e tessuti in collaborazione con specialisti del tessile (il suo talento in questo campo gli è valso la vittoria all’Australian Wool Innovation Woolmark Prize del 2013), il brand Christopher Esber propone capi dal taglio essenziale e facili da indossare, di un’eleganza sobria vivacizzata qua e là da trasparenze e asimmetrie, perfetti da portare in ogni momento della giornata. La collezione è stata presentata al Melbourne Fashion Festival a marzo 2014.

Le nuance si orientano sui toni del nero, del bianco, del grigio. Le linee dritte di giacche e pantaloni si abbinano al taglio morbido di maglioni oversize e gonne lunghe fino ai piedi.

Uno stile classico e moderno, pensato per una donna femminile ma decisa, elegante ma dinamica. Da questo punto di vista, Esber sembra fare sua la filosofia che ispirò Coco Chanel, puntando a un modello di donna attiva, che abbia “bisogno di sentirsi a suo agio nel proprio vestito”.

A quattro anni dal suo lancio sul mercato, Christopher Esber è oggi considerato il brand australiano del lusso. Fra le sue clienti si annoverano celebrità come Candice Lake, Christine Centenera, Lara Bingle e dall’attrice hollywoodiana Phoebe Tonkin.

Immagini: Press Office