Bergamotto di Calabria, violaciocca e ambra, queste le note della nuova fragranza femminile “Furiosa” lanciata da Fendi.

Da tre anni e mezzo il gruppo Lvmh, segmento fragranze della maison, sta lavorando al nuovo lancio, “un progetto irruente e affascinante” esplicitato dalla scelta del nome “Furiosa”.

Due anni fa Fan, l’anno scorso Acquarossa e ora Furiosa, realizzato dal direttore olfattivo di Lvmh, François Demachy.

La testimonial ufficiale è Kasia Smutniak, mentre il disegno della confezione è firmato Delfina Delettrez.

La designer è imparentata con la famiglia Fendi, in quanto figlia di Silvia Venturini Fendi, mente del menswear. La giovanissima designer non è alle prime armi con il brand. L’anno scorso ha collaborato per la creazione di una linea di gioielleria per il menswear della linea S/S 2014.

Isabelle Gex, presidente di Pli-Parfums luxe international, responsabile della produzione delle fragranze del gruppo Lvmh: “Affidare il packaging a Delfina è stato come far coincidere esperienze diverse accomunate da un Dna comune. Furiosa è un progetto estremamente importante, va a rinforzare l’identità olfattiva del marchio. La distribuzione parte a settembre da paesi chiave come l’Italia, l’Argentina e il Medioriente. Nel 2015 il resto del mondo per un totale di 10 mila porte. Il programma di crescita legato alle fragranze di Fendi nel 2015 avrà poi un nuovo capitolo con il lancio di un maschile“.

Fendi vende soprattutto in Italia e “oggi rappresenta il 20% della divisione fragrances brands”, ha sottolineato Beniamino Garofalo, general manager di Lvmh fragrance brands Italia. “Siamo partiti tre anni e mezzo fa con l’obiettivo di portare Fendi a essere tra i marchi più significativi del mondo olfattivo. L’introduzione di Furiosa è un passo ulteriore in questa direzione e siamo certi che saprà catturare nuove fette di mercato”.

Immagine: Mffashion.com