Il cinema, si sa, non è l’unico protagonista del Festival di Cannes, e quando i riflettori non sono puntati sul red carpet, si volgono verso i numerosi esclusivi ed extralusso parties.
Il weekend di feste, di questa sessantasettesima edizione della kermesse cinematografica, è stato aperto dall’evento organizzato da Swarovski e Viktor&Rolf, che hanno presentato la nuova collezione di accessori, Atelier, firmata da entrembi.
A celebrare l’unione delle due maison, hanno partecipato molti nomi noti, Hofit Golan, Paz Vega, Renzo Rosso, Arianna Alessi, Clotilde Courau.
Assai esclusivo, l’evento organizzato da De Grisogono, Fatale in Cannes, in collaborazione con Porsche, presso l’Hotel du Cap-Eden-Roc.
Fawaz Gruosi, patron della serata, ha offerto agli ospiti una sfilata in collaborazione con la Fashion House Guynel, a cui è seguita l’esibizione a sorpresa di Jason Derulo.
Sul red carpet hanno sfilato grandi nomi della moda e del cinema, che hanno indossato le creazioni della maison di Ginevra, da Sharon Stone, a Cara Delevingne, Hofit Golan, Paris Hilton, Rosario Dawson e Amber Heard.
E’ andato invece in scena, all’Hotel Martinez sulla Croisette, il Trofeo Chopard, premio dedicato a giovani attori che si sono distinti nel panorama del cinema internazionale.
Premiati, per quest’edizione, Cate Blanchett, Adèle Exarchopoulos e Logan Lerman, che hanno ricevuto, emozionatissimi, l’ambito trofeo.
Una delle feste più attese è stata quella di Calvin Klein, in collaborazione con IFP (Independent Filmmaker Project) realizzato per celebrare l’impatto delle donne nel cinema mondiale.
La serata è stata presentata da Joana Vicente, Direttore Esecutivo di IFP, e Francisco Costa, direttore creativo della linea donna di Calvin Klein Collection.
Come location privilegiata è stata scelta una villa privata di Cannes, che ha accolto i famosissimi e attesi ospiti, Lupita Nyong’o, Julianne Moore, Naomi Watts, Rooney Mara, che hanno assistito alla performance live di Jessie Ware.
All’iconico Hotel Du Cap-Eden-Roc di Antibes, è andato in scena il party di Vanity Fair, patrocinato, per l’edizione 2014 da Giorgio Armani.
A fare gli onori di casa, sono stati proprio Re Giorgio, la nipote Roberta e Graydon Carter, Editor in Chief dell’edizione americana del popolare magazine.
Numerossissime le star accorse all’evento, la maggioranza delle quali vestite dalla maison, come Cate Blanchett, Naomi Watts, Suki Waterhouse e Sophie Marceau in Armani Privé.
Outfit della maison per Josh Hutcherson, Russell Crowe, Harrison Ford e Kellan Lutz.
Presenti al cinque stelle di Antibes, anche Justin Bieber, Robert Pattinson, Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Sylvester Stallone, Harrison Ford, Antonio Banderas, Wesley Snipes e Jason Statham, Pamela Anderson, Vivienne Westwood, Diane Von Furstenberg.
Immagini: Vogue.it
Comments by Elisa Ricci