Dopo l’apertura a Dubai, che già aveva riscosso notevoli apprezzamenti, il brand italiano Ermanno Scervino ha deciso di conquistare anche Doha, capitale dello stato del Qatar.

I Paesi del Golfo rappresentano uno di mercati di maggiore interesse per la Maison. Ricercano la qualità del vero Made in Italy, che non abbiamo mai tradito, sia dei materiali che delle lavorazioni ed evidentemente anche dello stile” afferma Toni Scervino, amministratore delegato del gruppo Ermanno Scervino.

Il flagship store si estende su di un intero piano (raggiungendo una superficie di 230 mq) all’interno del prestigioso mall The Pearl, e lo spazio è equamente suddiviso tra le Collezioni Donna, Accessori e Junior.

La cura per il dettaglio è immediata, dalla disposizione degli arredamenti e alla gestione delle superfici: interventi artigianali e componenti d’avanguardia si alternano in una stabilità metodica e lineare, rispettando il concept degli altri punti vendita della Maison.

L’ampiezza degli ambienti, in particolare le rilevanti altezze dei soffitti sono mitigate dall’utilizzo sapiente di colori neutri e luci naturali, e le collezioni spiccano tra le cornici create dai “tagli di luce” dei led.

Sedute in cavallino e il legno toulipier si combinano elegantemente all’acciaio e al vetro sfruttati per le boiserie, permettendo allo sguardo di indugiare sulle pareti in abete e sulle volute bicromie.

La vetrina principale, che affaccia direttamente sul maestoso giardino del mall, cede il posto all’area VIP riservata ai clienti, un ambiente accogliente e riservato, e al locale dedicato ad hoc per la collezione Junior: pareti bianche sono accompagnate da decorazioni in stucco beige e gli espositori multilivello.

L’evento di apertura del flagship store ha avuto inizio con una sfilata di selezionatissimi look iconici Donna Primavera Estate 2014, tenutasi il 2 Giugno 2014, presso il Katara Cultural Village.

Immagini: Press Office