È giunto alla sua seconda edizione il Piaget Rose Day, un nuovo capitolo dell’amore che da sempre lega Piaget al simbolo universale della bellezza, della purezza e della passione. Un amore che si esprime anche nell’ultimissima collezione di Alta gioielleria della Maison.

Anche dall’Italia, il mondo Piaget ha raccontato questo amore per la rosa, fonte inesauribile di ispirazione che arricchisce, sin dagli anni ’60, le collezioni del genio svizzero dell’Alta orologeria e gioielleria.

Questa passione Piaget ha scelto di condividerla ancora una volta con il mondo lo scorso 5 giugno con una giornata dedicata alla regina dei fiori.

Suggestiva location italiana del Piaget Rose Day Milano e i suoi Navigli, le antiche colonne di San Lorenzo e l’esclusiva via della Spiga, che si sono trasformati per un giorno in un giardino profumato. La celebrazione si è conclusa sulla scalinata di piazza Gae Aulenti, con un pic-nic a base di macarons rosa e champagne rosé.

Insomma, una giornata tutta dedicata alla raffinatezza e all’eleganza della rosa, caratteristiche proprie anche dell’ultima collezione di Alta gioielleria firmata dalla Maison: la Rose Passion Collection. Prendendo come spunto l’amore dell’imperatrice Giuseppina per la natura e per le rose in particolare, Piaget ha creato una collezione contemporanea e femminile, caratterizzata da una nota di frivolezza, ma anche di audacia e glamour.

Con ben 100 creazioni di cui 25 orologi, Piaget ha messo in campo tutta la sua esperienza e la sua maestria in una collezione innovativa ma al tempo stesso fedele allo stile e alla classicità del marchio: l’incastonatura è a grani, i diamanti in taglio marquise. I gioielli della collezione prendono colore grazie all’utilizzo di pietre preziose dalle tonalità accese.

Il pavé di diamanti a effetto neve sui petali delle rose e l’attenzione al dettaglio donano, infine, a ciascun gioiello uno charme unico, dotandolo di vita propria.

Immagini: Press office; Piaget Official Facebook Page