“L’eleganza è la forma nobile, intrinseca della bellezza, che va oltre le mode e il gusto del momento. Proprio come Riva, sinonimo senza tempo di eleganza e bellezza in mare.”

Queste le parole di Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group, quando parla di Riva Acquarama, l’esclusiva lounge in via di allestimento all’ultimo piano della nuova sede dello Yacht Club di Monaco.

Il progetto è nato da una partnership tra Ferretti Group e lo YCM, il più esclusivo circolo nautico al mondo, dal 1984 sotto la presidenza di S.A.S il Principe Sovrano Alberto II, al fine di realizzare uno spazio interamente dedicato al brand italiano che accogliesse gli oltre 1300 membri dello Yacht Club.

L’inaugurazione della lounge Riva si terrà il prossimo 20 giugno 2014, e segna un prezioso momento di espansione per il marchio Riva, fondato dell’ingegner Carlo Riva, brand appartenente a Ferretti Group e nome iconico della nautica mondiale, che da qualche tempo sta affacciandosi nel mondo dell’interior design.

Bernard D’Alessandri, Segretario Generale dello Yacht Club de Monaco, ha puntualizzato che “fin dagli anni ’50, le storie di Monaco e di Riva s’intrecciano. Da sessant’anni la collaborazione continua in una naturale evoluzione: dal primo pontile galleggiante, opera di Carlo Riva, sostenuto dal Principe Ranieri III, alla creazione del tunnel scavato nella roccia e lungo 100 metri, per mantenere la temperatura delle barche costante, durante l’inverno, come si fa per i vini pregiati… Riva è il simbolo dell’Art de Vivre, e del piacere di vivere il mare, che è la stessa filosofia che adottiamo quotidianamente.”

Immagini: Press Office