Giorgio Armani è stato soprannominato da molti anni Re Giorgio, grazie al suo stile e alla sua visione della donna e della moda. Ma ora si dovrà cambiare il nome in Giorgio il Mecenate? Non avendo ancora nominato un suo successore, da molti anni a questa parte Armani investe molto del suo tempo e delle sue energie nella scoperta di nuovi talenti, i nuovi couturier: tra le ultime scoperte, basti ricordare Stella Jean  e Christian Pellizzari.

Giorgio Armani in persona spiega così la sua scelta, o meglio la sua filosofia: “La mia iniziativa a sostegno dei designer poco noti ma promettenti sta dando i suoi frutti – ha dichiarato – e personalmente mi appassiona molto. Il futuro del sistema dipende dalle nuove generazioni: sono felice di poter contribuire in maniera attiva”.

E già un nuovo nome ruba la scena ai talenti già lanciati: Angelos Bratis. Infatti,  nella mattinata di mercoledì 17 settembre, durante la prossima settimana della moda milanese, Armani ospiterà presso l’Armani teatro le creazioni di questo stilista emergente, nato ad Atene e vincitore nel 2011 del premio Who’s on next.

Sarà forse lui, un giorno, l’erede dell’impero Armani? Il countdown per settembre è già cominciato.

Immagine: Marieclare.it