Ci sono quelle rosse di Doroty, quelle danzanti dei fratelli Grimm, ci sono quelle che ai piedi di un gatto lo rendono celebre e quelle preziose fatte di cristallo e sogno che accompagnano Cenerentola al ballo, da passi leggiadri sono segnati i sentieri del mondo delle favole e Monsieur Louboutin, che dal 1992 crea scarpe da sogno, non si tira indietro quando si tratta di ricostruire favole.

Dopo il successo planetario ottenuto dall’ultimo film della Disney, Maleficent, che ha visto una bellissima Angelina Jolie nei panni di una delle cattive per antonomasia, Christian Louboutin  ha colto l’essenza del personaggio principale mixandolo con i propri codici stilistici consegnando una calzatura limited edition decisamente fuori dall’ordinario.

Malangeli, questo è il nome della scarpa limited edition creata dal calzolaio più famoso al mondo insieme all’attrice Angelina Jolie,  ha il carattere di una scultura e una piacevole contaminazione favolistica. La forma audace, coniuga la lucidissima pelle nera a del tulle color nudo creando effetti visivi irrazionali, dal tacco un capriccioso rivolo di fumo che fa il verso al copricapo di malefica si dissolve. Un audace rosso lacca tinge come di consueto le suole della calzatura.

Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto all’associazione SOS Children’s Village, fondata nel 2003 dalla coppia Jolie-Pitt, impegnata nell’assistenza medica e culturale ai bambini orfani e/o abbandonati. Si stima che annualmente l’associazione abbia un impatto benefico nella vita di circa 1 milione di persone.

Ogni scarpa sarà un pezzo unico, realizzata a mano, i due colori ( nero e rosso) saranno disponibili su richiesta a partire dal 20  ottobre negli store selezionati del marchio.

Pericolo e seduzione per le nuove scarpe da favola di Christian Louboutin.

Immagini: press office courtesy