“Siamo orgogliosi di continuare la nostra felice collaborazione con la Mostra di Venezia rinnovata per la nona stagione consecutiva. Lo stile Persol è costituito da valori della tradizione più autentica dell’arte del fatto a mano in Italia e che fanno di Persol un riferimento insuperato negli accessori di prestigio. Venezia è per noi la sede ideale per celebrare nella cornice perfetta il talento cinematografico che meglio esprime lo stile Persol”, con queste parole  lo chief marketing officer di Luxottica Group, Fabio d’Angelantonio ha annunciato la continuità della collaborazione tra il marchio Persol e la mostra del cinema di Venezia.

Atavico è il legame che il marchio, da sempre sinonimo di eleganza e di fascino, intrattiene con il mondo del cinema. Sino dagli anni ’60, infatti, i modelli Persol sono stati più volte protagonisti in alcune fra le pellicole più rappresentative della cinematografia italiana e sono divenuti la scelta personale di numerosi e indimenticabili artisti e talenti del mondo del cinema e dello star system internazionale.

Oggi il legame con il mondo dei grandi film è inalterato, in una continua metamorfosi muta  nella collaborazione tra Persol e la 71esima MostraInternazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia.

I luoghi simbolo del Festival saranno segnati da Persol, di conseguenza saranno segnati da  qualità e da uno stile autenticamente Made in Italy, lezioni di eleganza senza tempo.

La collaborazione testimonia inoltre l’impegno del marchio nei mondi della cultura e dell’arte di altissimo livello per qualità, esclusività e raffinatezza, valori che hanno da sempre ispirato lo sviluppo delle collezioni Persol. Il Premio Persol dell’edizione del 2014 sarà consegnato, come di consueto, al Lido durante i giorni della Mostra e sta ad indicare il suggello tra i due universi.

Immagine: Vogue.it