In occasione dell’apertura della nuova boutique di Monaco al nr 12 della celebre Maximilian Strasse, Fendi ha voluto rendere omaggio al mercato tedesco, da sempre vicino al gusto e alla sensibilità del marchio, nonché grande estimatore del Made in Italy.
La maison ha infatti deciso di dare il via a una serie di eventi, organizzati per la prima volta nella città tedesca. Dopo il vernissage della boutique, che si è svolto lo scorso 12 agosto, i festeggiamenti proseguiranno con l’inaugurazione della mostra fotografica The Glory of Water, che raccoglie le immagini scattate alle fontane di Roma dal direttore creativo per il womenswear della maison Karl Lagerfeld. La mostra, che ha aperto i battenti mercoledì 13 agosto, sarà visitabile fino al 25 marzo all’interno dell’Haus der Kunst museum.
In occasione della opening è stata anche presentata nella boutique di Monaco una bag speciale realizzata in collaborazione con il pittore giapponese Hiroshi Senju, noto per i suoi quadri raffiguranti cascate. Ospitato in uno spazio di 365 metri quadrati su due piani situato in Maximilianstrasse, il nuovo store vanta, oltre a un arredamento elegantemente firmato da Thierry Lemaire, la presenza al suo interno di opere di artisti del calibro di Gabriella Crespi e Giò Ponti.
Gli appuntamenti con gli eventi della maison romana continueranno nel corso dell’anno con l’inaugurazione di un nuovo store londinese, prevista per il 1 maggio, e con la riapertura della boutique newyorkese di Madison avenue dopo la sua relocation.
Immagine: Fendi Official Facebook Page
Comments by Elisa Ricci