Anche quest’anno Miu Miu è presente alla mostra del cinema di Venezia con due Women’s Tales, i racconti che indagano il femminismo contemporaneo. Racconti di donne, diretti da donne, un omaggio alla creatività femminile.

Il cortometraggio Spark and Light, diretto dalla regista coreana So Yong Kim, è ambientato in Islanda. Elizabeth,la protagonista interpretata da Riley Keough, la nipote di Elvis Presley, vuole raggiungere la madre ammalata, ma la macchina è in panne, i soccorsi non arrivano, cade in uno strano torpore e si risveglia in un’atmosfera sospesa in cui rivive la sua infanzia colorata dai tessuti della collezione primavera-estate di Miu Miu.

L’altro cortometraggio, Somebody, è costruito su un sistema innovativo di messaggistica, che permette di consegnare i messaggi verbalmente, faccia a faccia, anche quando non si può essere presenti. Questo sistema è stato ideato dalla regista stessa, la californiana Miranda July che, con stile umoristico, ironizza sulla nostra fame di comunicazione e tecnologia in un futuro surreale. In questo corto compare la collezione autunno-inverno 2014/15 insieme a pezzi vintage e rivisitazioni.

Dal primo settembre, nelle serate di lunedì e mercoledì, i corti potranno essere visti in prima assoluta su Laeffe.

In occasione della partecipazione dei corti alle Giornate degli Autori della 71. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica, è stata organizzata a Ca’ Corner della Regina, sede della Fondazione Prada, una cena di gala cui sono intervenute le più importanti personalità del mondo del cinema, i registi Kim Ki Duk, Alessandro Inarritu, che con il suo film Birdman ha inaugurato il festival, Joel Cohen, Miranda July (in Miu Miu) e So Yung Kim (in Prada), Nicoletta Romanoff (in Prada), le sorelle Rohrwacher (Alice in Prada e Alba in Miu Miu) e tante altre attrici.


Immagini: Press Office, Getty Images