A Londra, dal 13 al 24 settembre, durante il London Design Festival (creato nel 2003)  sarà possibile ammirare, nella fontana centrale del John Madejski Garden al Victoria & Albert Museum, l’installazione più avanguardistica del Festival: “Crest“.

Commissionata dalla catena alberghiera Me Melia allo studio Zaha Hadid Architects, l’installazione si sposterà poi a Dubai per diventare il cuore pulsante del nuovo hotel Me Dubai che aprirà le porte nel 2016.

Situato all’interno dell’Opus Building, nel distretto di Burj Khalifa, l’albergo conterà 100 camere, incluse quattro Penthouse Suite con terrazza privata e l’esclusiva Suite ME, un ristorante stellato e brand F&B di alta qualità.

Entusiasta Mr Escarrer, CEO di Meliá Hotels International, che ha commentato: “Siamo molto contenti che sia questa spettacolare opera d’arte a lanciare il ME Dubai al London Design Festival. Il brand ME è da sempre dedicato alla cultura e al design e in questo modo continuiamo una fortunata serie di collaborazioni a seguito del recente lancio del ME London di Foster + Partners“.

Zaha Hadid aggiunge: “A Dubai l’opera continuerà a esplorare la relazione tra fluido e cartesiano, solido e vuoto, superficie e struttura come parte del design dell’hotel. Abbiamo immaginato un pezzo che emergesse dalla fontana al centro della piscina con una superficie metallica che riflettesse da una parte il cielo e dall’altra le increspature dell’acqua”.


Immagini: Press Office