Il 18 settembre 2014  spalanca le sue porte agli amanti della fotografia e della moda   la mostra dedicata ad Hans Feurer, a cura di Lele Del Fabbro.

Prestigiosa location è il “Palazzo della Permanente” , con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Hans Feurer è un maestro della fotografia di moda contemporanea e le sue immagini senza tempo testimoniano la sua popolarità consolidata dall’inizio della carriera fino ad oggi.  Questa retrospettiva ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera attraverso una selezione di 60 scatti fotografici a partire dalla fine degli anni Sessanta.

Nato in Svizzera nel 1939, dopo gli studi artistici lavora come illustratore, graphic designer ed art director a Parigi e a Londra.

Parte per l’Africa sulla sua Land Rover e proprio in occasione di questo viaggio-svolta scopre la sua vera vocazione: la fotografia.

La sua carriera comincia alla fine del 1967; da allora, ha realizzato migliaia di immagini e servizi fotografici: dai celebri scatti della Swinging London degli anni Settanta realizzati per la rivista Nova, fino alle numerose collaborazioni con le più importanti riviste patinate (Twen, Vogue Italia, Vogue USA, Vogue Paris, Numerò, Elle Francia).

Ricordato dai più per gli scatti del mitico Calendario Pirelli, del quale alcune immagini sono esposte nella mostra, nel 1983 Hans Feurer ha avuto l’incarico di ideare e realizzare in piena libertà creativa la campagna pubblicitaria di Kenzo Takada, e proprio questa campagna memorabile ha contribuito a consolidare la sua fama.

Nel 2013 è presentato al pubblico il libro HANS FEURER curato da Fabien Baron, ed edito da Damiani; un’opera  che racchiude 175 immagini in un affascinante melange di stili e trend, un must-have per gli amanti della fotografia e della moda.

La mostra prosegue al Palazzo della Permanente sino al 24 Settembre 2014.

 


Immagini: Press Office