Negli ultimi anni il New York City Ballet si è trovato a collaborare con diverse creatività estranee al mondo della danza. Lo scorso anno il fotografo JR ha realizzato un’esposizione fotografica, raffiguranti le ballerine per la Lincoln Center’s Promenade. L’azienda ha cominciato così ad invitare stilisti di fama mondiale per la realizzazione dei costumi di scena, come Valentino nel 2012 e Prabal Gurung, Olivier Theyskens e Iris van Herpen nel 2013.

Al Fall Gala annuale, tenutosi martedì 23 Settembre 2014, erano presenti grandi designers come Carolina Herrera, Sarah Burton per Alexander McQueen, Mary Katrantzou e Thom Browne. Ognuno di loro ha collaborato con un coreografo NYCB per creare i costumi delle danze, esposti in anteprima al Gala.

Prima degli spettacoli, è stato servito un cocktail di benvenuto per accogliere gli ospiti , tra i quali Sarah Jessica Parker, Martha Stewart, Fe Fendi, Amy Belle Collins, Arden Wohl, Darren Walker, Ivanka Trump, Wendi Murdoch, Lizzie Tisch e Jon. A seguire una cena per gli intimi.

 


Immagini: Interview