Autunno..stagione di vendemmia e fashion weeks.

Dal 6 al 12 ottobre 2014, La Vendemmia torna a Milano. Un evento esclusivo, durante il quale le boutiques di Via Monte Napoleone, Via Sant’Andrea e Via Verri ospitano i migliori sommelier e le cantine vinicole più prestigiose d’Italia e del mondo.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è stata ideata e organizzata dall’Associazione MonteNapoleone, in collaborazione con l’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia, la Provincia di Milano, il Comune di Milano e l’Unione ConfCommercio Milano.

Grazie alla partnership con i pregiati vini internazionali e il Comitato Grandi Cru d’Italia, l’Associazione MonteNapoleone rinnova la manifestazione che, ormai da anni, permette l’unione tra noti brand del lusso, case vinicole, ristoranti e hotel.

Il 9 ottobre 2014, le boutique del quadrilatero della moda hanno aperto le porte a ospiti esclusivi, con i migliori sommeliers e ottanta tra le più prestigiose case vinicole italiane e internazionali.

Direttamente dal flagship store in via Montenapoleone 1 a Milano, la maison Fratelli Rossetti ha celebrato “La Vendemmia” in collaborazione con Cantine Valdo, marchio noto sul mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat.

Durante la serata è stato possibile degustare il raffinato Cuvée Valdo 1926, un extra dry da uva Glera, denominato con l’anno di fondazione dell’azienda vinicola.

Lo scopo è attirare e coinvolgere non solo il pubblico milanese, ma anche quello internazionale, dando la possibilità di degustare la migliore produzione vinicola nostrana all’interno di una cornice unica.

 


Immagini: Press Office