Chi sono i giovani più influenti del 2014?
Ce lo svela il TIME, il quale rende pubblica una classifica di 25 giovani influenti.
I criteri utilizzati, il seguito sui social network, la capacità di leadership e la reputazione di cui godono, hanno portato a distinguere diverse personalità che nel loro piccolo hanno cercato di dare un contributo per cambiare e migliorare il mondo.
“Figli di papà” che hanno dimostrato di possedere forti ideali: chi si è fatto strada da solo, chi a soli 17 anni ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace.
Come dice l'”imprenditore” Erik Finman, di 15 anni, “non si è mai troppo piccoli per fare qualcosa di grande”.
Al primo posto della classifica di “Time” c’è la giocatrice di baseball Mo’Ne Davis, 13 anni, che si è distinta per essere diventata una vera e propria icona da imitare.
Il secondo posto in classifica se lo aggiudicano le figlie di Obama: Malia, 16 anni e Sasha 13 anni. Entrambe rappresentano un modello di comportamento per le giovani americane.
Al terzo posto troviamo la giovane attrice Kiernan Shipka che, a soli 14 anni, è già una delle star più famose, conosciuta per il suo ruolo nella serie TV “Mad Men”.
Tra gli altri ragazzi che seguono in classifica, il giovane chef che a 15 anni è apparso già sulla copertina del celebre “New York Times Magazine”, il suo nome è Flynn McGarry.
Non manca Jazz Jennings, una giovane transgender di 14 anni passata alla ribalta per aver scritto un libro sul suo cambio di sesso iniziato a 5 anni.
Erik Finman, l’ideatore di un sito che aiuta i giovanissimi a realizzare il sogno di diventare imprenditori.
Nella classifica c’è anche Malala, 16 anni, premio Nobel per la Pace 2014, seguita da Rachel Fox, 18 anni, protagonista della serie “Desperate Housewives”.
Presenti nella classifica anche Jaden, il figlio dell’attore Will Smith, Rico Rodriguez giovane attore comico della serie “Modern Family” e Salma Kakar, 17 anni, ciclista afghano che si batte per portare anche gli afghani alle olimpiadi.
All’ultimo posto, ma non il meno importante, c’è Troye Sivan, 19 anni, famoso per aver recitato in X-men e per le sue canzoni conosciute in tutto il mondo.
Immagini: http://www.huffingtonpost.it/
Comments by Rossella Alfani