Quale saranno i trends per la prossima primavera/estate? Quale il colore di stagione? Time is running out, e la moda guarda sempre avanti, si proietta sempre verso un’altra stagione. E mentre cappotti e parka dai colori autunnali sbucano fuori dagli armadi, un brand inglese con proposte colorate e frizzanti irrompe sulla scena modaiola.

Jane Carr è la rivelazione delle ultime settimane della moda londinesi, perché, grazie ai suoi accessori, come guanti e foulard, dai i colori sgargianti e linee irriverenti, ha portato una ventata d’aria fresca. Ispirandosi ai costumi delle tribù nomadi africane, il brand muove i primi passi verso nuove direzioni, lanciando la sua prima collezione per la donna, la Neon Tribal.

Volevo spostare il foulard sul corpo”, spiega la designer, la quale lascia a fantasie, un caleidoscopio di frutti esotici e fiori, il compito di esaltare look apparentemente easy. Le felpe perdono qualsiasi connotazione sporty per abbracciare un lato più romantico e giocoso. C’è una spiritualità in essi che viene perseguita con costanza e determinazione, e l’impiego di tessuti preziosi e sofisticati come la seta e il cashmere esaltano il sapore di ogni pezzo.

Jane Carr però non ha rinnegato né se stessa né le sue origini, mai dimentica dei suoi preziosi accessori, lasciando che sciarpe, collane e foulard si armonizzino con quanto di nuovo sia stato costruito. Un’armonia di sensi, che passano dalla vista al tatto, un tutt’uno con la natura che non perde mai il suo brio e il suo incessante spirito vitale.


Immagini: Press Office