Pradasphere, l’introspettiva mostra sull’universo Prada, verrà presentata il prossimo 18 novembre ad Hong Kong. La location è insolita: il molo Central Ferry Pier 4, dal quale però si può godere della splendida veduta fino a Caloun.

La mostra ha già riscosso ampio consenso a Londra lo scorso maggio; essa svela i retroscena, le metodologie e le ossessioni dei collaboratori del brand italiano incuriosendo, stupendo e impressionando.

Allestita in una struttura appositamente creata sul tetto del molo, Pradashpere presenta più di 60 outfit creati in più di tre decenni di collezioni, un vasto assortimento di borse e campioni di materiali, pezzi rari esibiti poche volte e custoditi gelosamente negli archivi del marchio, una raccolta cronologica di collezioni, collaborazioni e progetti speciali, cortometraggi realizzati con registi del calibro di Roman Polanski, Ridley Scott, Wes Anderson e Yang Fudong. 

Sono presenti inoltre progetti architettonici ad opera di Rem Koolhaas e Herzog & de Meuron, una vasta area dedicata agli archivi e alle pubblicazioni, ed infine una lounge con vista sul porto.

Pradasphere si pone come viaggio nel dettaglio alla scoperta dell’artigianalità e della manualità; è un’indagine sul mondo della moda e al tempo stesso un’ode alla rarità e alle lavorazioni ricercate.

La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente dal 19 novembre al 5 dicembre 2014.

 

 

Immagini: Press Office