” Che fai tu Luna in ciel? dimmi, che fai, Silenziosa Luna”. I versi di questo canto leopardiano descrivono alla perfezione il mistero che l’uomo ha nei confronti della luna. Armani Code Luna cerca di tradurre in chiave armoniosa ma seduttiva la magia, l’eleganza e la raffinatezza di questo satellite.

La fragranza è composta inizialmente da note floreali di vaniglia, bergamotto e pera. Nel cuore invece, l’assoluta di arancio si unisce armoniosamente al” fiore di luna” un fiore particolare che, da come afferma la leggenda, fiorisce solo nelle notti di luna piena. Per dare la” sfaccettatura carnale”, Dominique Ropion, creatrice del profumo, ha deciso di far sposare l’assoluta di vaniglia al bergamotto ed all’osmanto. La tonka infine, arricchisce la fragranza rendendola multisensoriale ed estremamente femminile.

Il packaging della fragranza è stato creato per donare agli occhi un sottile gioco di luce dovuto sia dalla sinuosità del flacone sia dal colore azzuro chiaro del profumo stesso. Valeria Bilello, la musa di questa fragranza, si lascia sedurre e rapire dalla tenue luce di un chiarore di luna che, per la sua bellezza, la fa tentennare tra sentimenti opposti: quello di raggiungere la luna e quello di resistere al suo fascino.

Ivan Allegranti