Salvatore Ferragamo ha debuttato a Parigi presentando, in una location d’eccezione, la sua nuova resort collection 2013. Il marchio fiorentino infatti, ha fatto sfilare le sua collezione nello storico ed affascinante padiglione Denon al Louvre.

La collezione era basata su colori molto chiari come il bianco ed il beige i cui tagli, però, conferivano alle modelle un’aria forte, decisa e seducente. Lo show sembrava ispirato al mondo delle amazzoni infatti, le ricorrenti frange ed il grande utilizzo degli stivali che arrivavano fino al ginocchio, facevano respirare, all’esclusivo pubblico, un’aria decisamente esotica. L’ispirazione, però, non è questa infatti, è all’artigianalità, alla cultura, al mare di St.Barths ed al DNA Ferragamo che Massimiliano Giornetti ha voluto dedicare questa nuova collezione resort.

Gli ospiti dell’evento, dopo aver assistito alla presentazione della collezione resort, sono stati accompagnati ad una visita privata del Museé du Louvre. Il motivo di questa grande celebrazione infatti, è stato lo splendido restauro del quadro” La vergine e il bambino con Sant’Anna” di Leonardo Da Vinci.

Ivan Allegranti