Also available in: Inglese
Manca ormai poco più di una settimana all’uscita del film più atteso dell’anno “Cinquanta sfumature di grigio”.
Tratto dall’omonimo romanzo della trilogia di E.L. James, il film vede protagonisti Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele e Jamie Dornan nei panni del milionario Christian Grey.
Ma chi è Dakota Johnson?
Figlia d’arte, Dakota è una modella e attrice statunitense nata ad Austin, in Texas, classe 1989.
Il look dell’attrice ha molto in comune col personaggio di Anastasia Steele, semplice e pratico, adatto a qualsiasi donna che miri ad uno stile femminile e ricercato.
Nonostante Dakota abbia gambe lunghe e snelle, non ama metterle eccessivamente in mostra. Adotta spesso outfit confortevoli composti da jeans o pantaloni skinny abbinati a maglioni oversize o camicie non particolarmente aderenti. Il tocco femminile per slanciare la silhouette lo danno gli stivaletti alla caviglia con il tacco spesso. O come si può vedere nella foto, da pantaloni di pelle nera aderenti, camicia in pelle e stivali dal plateau altissimo.
Nell’armadio di Dakota non mancano di certo gli abiti e le gonne, midi in tessuto molto leggero o a pieghe o pencil skirt, abbinate di solito con scarpe molto basse.
Uno stile sobrio ma molto femminile, come questo abitino a fantasia blu e rosso, indossato con calze nere velate, delle scarpe nere con lacci, il tutto abbinato ad una giacca grigia.
L’attrice è una vera icona di bellezza, ed è molto dedita all’attività sportiva, segue una dieta bilanciata e uno stile di vita sano.
Pratica spesso pilates, prediligendo un outfit attillato, optando per le t-shirt e un semplice paio di leggins che arrivano poco sotto il ginocchio. A completare il look, le scarpe molto colorate.
Sportiva e semplice ma anche fine, elegante e sensuale.
Per le serate di gala, Dakota indossa spesso abiti stretti o realizzati in tessuti molto leggeri e preziosi.
Sul red carpet dei Golden Globe Awards, Dakota Johnson ci incanta con un abito silver, senza spalline e dallo spacco vertiginoso di Chanel Haute Couture.
Immagini: redcarpet-fashionawards.com, look-dei-vip.it
Comments by Rossella Alfani