Achtland è il brand berlinese fondato nel 2011 da Oliver Lühr e Thomas Bentz che, affascinati dal mondo degli opposti, hanno creato un marchio molto intellettuale. Il nome, che deriva dalla regina celtica Achtland che decise di sposare un Dio, perchè insoddisfatta dagli uomini lasciando sulla terra tutto ciò che di più caro possedeva, trasmette un non so che di bello ed interessante.

“Es ist immer eine Idee von eleganz was wir verfolgen” affermano i due stilisti che dichiarano di seguire sempre un’idea di eleganza. La loro musa è una donna molto forte, indipendente, con uno spirito cosmopolita e curiosa. Il duo cerca quindi di fondare con il loro “neo romanticismo” una “New Berlin” in cui tutto si basa sul dettaglio, sull’arguzia e sull’eleganza sofisticata.

Osservando la loro ultima collezione, ispirata al mondo subacqueo, si nota subito quella cura maniacale per ogni singolo prodotto. I tagli sono particolarmente morbidi, sobri , eleganti e perfetti per la loro cliente “che non è dipendente dalle tendenze, sa quello che vuole ed è sicura del suo gusto”.

Ivan Allegranti