Also available in: Inglese
La Paris Fashion Week ha preso il via e fra i numerosi eventi imperdibili dei primi giorni la sfilata di H&M Studio si annovera certamente tra questi. Uno spettacolo sulla passerella (allestita al Grand Palais), non solo per la collezione ma anche per le top model del momento: dalla di nuovo in salute Kendall Jenner ( che per motivi di salute aveva “saltato” la settimana della moda Milanese), Joan Smalls, Edie Campell, Caroline De Maigret, icona dello street style parigino e apri pista della sfilata, e l’onnipresente Gigi Hadid.
All’interno di una scenografia spaziale, ambientata sulla luna, quasi fosse il set cinematografico di un film ambientato nello spazio, H&M affida la propria colonna sonora a Caroline De Maigret, stupendo un pubblico che andava da Audrey Tatou a Mark Ronson, re incontrastato delle classifiche al momento. Una collezione funzionale e sportiva, dove le giacche e le enormi borse trapuntate sono i must have imperdibili per il prossimo anno.
Modelle sorridenti ( questa si che è una novità) indossavano pantaloni e gonna dalle stampe geometriche e colorate, salopette in un vibrante arancio, o piumini imbottiti e trapuntati dai colori metalizzati ( è pur sempre una collezione spaziale), maglioni a coste grosse, e pantaloni/giacche dall’alto profilo sartoriale.
La stilista Ann-Sophie Johansson ha definito la collezione come “un riferimento allo sbarco sulla Luna degli anni ’50… è qualcosa di glamour e fresco, molto pratico. Veniamo dalla Svezia”. E in effetti, H&M Studio da tre anni a questa parte mette in scena sempre collezioni che mixano la nota praticità svedese ad uno stile che va al di là del tipico brand low cost.
E’ una collezione eclettica che va a catturare il cuore ( e l’armadio) dei soliti clienti affezionati allo stile di H&M, ma va anche a colpire anche quel pubblico che vuole mixare capi low cost a qualcosa di più raffinato e ricercato, il basico con qualcosa di più eclettico. C’è qualcosa che non si vorrebbe avere di questa collezione? Persino i Moon Boots al ginocchio sono perfetti, e probabilmente tra i pezzi più richiesti a fine sfilata.
Immagini: Style.com
Comments by Cristina Izzo