Il nome Cuccuini, dal 1964, è diventato a Livorno, così come nel resto d’Italia, una leggenda per quanto riguarda la moda internazionale. È nel lontano 1964 infatti, che Gianni Cuccuini apre il suo primo spazio interamente dedicato agli accessori in via Ricasoli a Livorno e qui, piano piano, le giuste scelte imprenditoriali porteranno al successo un allora piccolo retailer.

Oggi Gianni Cuccuini conta ben 5 punti vendita a Livorno e 2 a Punta Ala ed è considerato uno dei punti di riferimento per gli appassionati di moda di tutta la Toscana. Gli spazi grandi ed invitanti di ogni store Cuccuini invitano il cliente dapprima ad affacciarsi a sbirciare la vetrina e poi a comprare in tutta calma e serenità. I brand che si trovano in boutique sono Gucci, Dolce&Gabbana, McQueen, Dior, Cartier, Alviero Martini, Burberry, Maison Martin Margiela e tanti altri.

I 5 negozi Cuccuini sono dedicati all’uomo, alla donna, ai ragazzi, ai bambini e agli accessori in modo da creare un mondo globale dove la moda incontra i sentimenti più nobili della familiarità ed dell’accoglienza.

Ivan Allegranti