Also available in: Inglese

Nel nuovo booth, che coniuga eleganza e tradizione, Fendi presenta a Baselworld la sua nuova collezione di orologi per il 2015.

Punto nevralgico di tutto il lavoro della Maison è la volontà di sottolineare il suo rapporto perpetuo (ma in evoluzione) fra moda ed orologeria.

Le novità per il prossimo anno sono molte a cominciare dall’ iconico modello Selleria che ha la silhouette più sottile e presenta un nuovo quadrante dai disegni geometrici, ispirati da uno schizzo di Karl Lagerfeld del 1971 creato per la famosa pelliccia Astuccio di Fendi. Particolarità del Selleria è l’intercambiabilità del cinturino che può essere in Cuoio Romano, alligatore, lucertola teju o pelle con cromie a contrasto. Il movimento è al quarzo e questi sono impermeabili fino a 50m.

Non è tutto. Per celebrare il savoire faire romano, Fendi ha creato una limited edition di questo iconico modello, il Selleria Limited Edition, di soli 50 pezzi ricoperti da 203 diamanti e col cinturino (ovviamente interscambiabile) in Cuoio Romano ed Alligatore. All’acquisto, le fortunate acquirenti riceveranno anche una lettera scritta da Silvia Venturini Fendi in persona.

Decisamente fashion sono invece i modelli Crazy Carats e Fendi My Way che esaltano la maestria nella lavorazioni della pelliccia della Maison. Il primo si caratterizza per l’utilizzo della pelliccia che diventa un tutt’uno con l’orologio integrandosi al cinturino e permette, ruotando la corona, la comparsa, una per una, di tre gemme differenti. Il secondo, invece, ispirato nelle forme agli anfiteatri romani, presenta sul quadrante un collarino di volpe chiamato Glamy. Per entrambe è disponibile una limited edition super esclusiva. Per Crazy Carats, la cassa in acciaio viene ricoperta da 481 diamanti incastonati, diamanti e zaffiri rotanti e la fascia in visone può essere applicata sopra il cinturino in alligatore, mentre Fendi My Way “gioca” con 421 diamanti incastonati, Glamy in pelliccia di volpe artica applicato su cinturino in pelle di serpente elaphe.

Riadattati in versione contemporanea infine i modelli Chamaleon e Momento che riattualizzano e vivacizzano l’iconica donna Fendi dallo spirito classico ma frizzante.

 

Immagini: Press Office